L’unione delle forze per il rilancio del turismo in Ticino
In un momento in cui il turismo sta affrontando sfide dovute a condizioni meteo avverse e la relativa diminuzione dei visitatori, Swissminiatur e GastroTicino riconoscono l’importanza della cooperazione tra realtà locali per promuovere le bellezze del Ticino e offrire esperienze indimenticabili ai turisti e non solo.
I dettagli della collaborazione
Coloro che decidono di deliziare il loro palato in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa riceveranno un vantaggioso buono sconto del 10% sui biglietti d’ingresso (adulti, ragazzi e over 65) alla Swissminiatur. Questa collaborazione offre non solo un’opportunità per apprezzare le delizie gastronomiche del territorio, ma anche di esplorare le ricche tradizioni, la bellezza naturale e la curiosa storia della Svizzera in un formato inedito e affascinante.
L’obiettivo dell’iniziativa
Questa iniziativa è nata dalla volontà di creare sinergie tra le attività del territorio. Swissminiatur e GastroTicino credono fortemente che, lavorando insieme, si possa migliorare l’esperienza e promuovere le meraviglie del Ticino, sia per i turisti in visita che per le gite fuoriporta dei residenti.
Unendo le forze è possibile fare la differenza per il territorio e per tutti coloro che scelgono di scoprire e riscoprire il Ticino e le sue bellezze.
La lista dei ristoranti partner e maggiori informazioni sono disponibili qui: